Libera Informazione in Libero Stato
Libera informazione in libero Stato.
Attenti al Golpe omeopatico.
La proposta di LEGGE SULLE INTERCETTAZIONI apre uno scenario pericoloso per la democrazia, per l'uguaglianza dei diritti, per la libertà d'informazione.
Se questa LEGGE dovesse passare l'Italia si troverà difronte all'imposizione di una sorta di SILENZIO STAMPA dall'amaro sapore totalitario. Saremo difronte a un REGIME che mutando geneticamente opererà in assoluta autonomia, fuori da ogni controllo democratico, indisturbato: un REGIME che si autoleggittima. Saranno soffocate in una unica soluzione la libertà di pensero, di opinione, d'informazione.
I regimi - scrive oggi Rodotà - non cambiano solo quando si è di fronte ad un colpo di Stato o ad una rottura frontale. Mutano pure per effetto di una erosione lenta, che cancella principi fondativi di un sistema.Se questa LEGGE dovesse passare anche la libertà della Rete (web) sarà pregiudicata e con essa la libera circolazione delle informazioni. Non sarà più possibile fare giornalismo d'inchiesta, smascherare truffe, delitti, raggiri, inganni, sopraffazioni, soprusi, e ogni sorta d'ingiustizia.
Attenzione! Con l'arma dei D.d.L., da quindici anni, a piccole dosi, è in atto un vero e proprio Golpe Omenopatico.
TRAME IN DIVENIRE aderisce alla mobilitazione web e al grido di allarme lanciato oggi da Stefano Rodotà con LA LEGGE BAVAGLIO su La Repubblica.
Commenti